07172018Headline:

Vela. Vitamina veloce da’ spettacolo a Marina di Pisa

Nella foto, Andrea Lacorte al centro durante una premiazione

Ci sono barche che navigano e barche che volano veloci. Poi ci sono i catamarani che, come abbiamo visto nell’ultima edizione della Coppa America, superano qualsiasi immaginazione.

6aprile 2018 redazione Pisa, nelle foto Vitamina Sideral in azione e Andrea Lacorte al centro durante una premiazione

Tra questi gli M32, dieci metri di pura adrenalina e carbonio come Vitamina Veloce, il catamarano M32 di Andrea Lacorte targato Sideral. Campione del Mediterraneo 2017, portacolori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa sarà protagonista, nello specchio d’acqua davanti a Marina di Pisa di una tre giorni di allenamenti.

Con un equipaggio stellare che vede al timone Andrea Lacorte, presidente di Pharmanutra Spa, coadiuvato da due campioni del mondo in match race, gli australiani Torvar Minsky (campione 2017) e Cameron Seagrams assieme a Matteo De Luca team manager e prodiere e Diego Battisti trimmer, il veloce catamarano sarà ospite nel Porto di Pisa, Porto che sarà anche al centro del secondo evento del circuito del Mediterraneo nel prossimo maggio.

Il team di Andrea Lacorte sfrutterà questa tre giorni di allenamenti per verificare la velocità della barca e migliorarne la conduzione con gli speed test in programma che saranno ben visibili da terra e non mancherà lo spettacolo perché gli M32 volano letteralmente sull’acqua anche con venti di media intensità.  Gli allenamenti, che inizieranno sabato 7 e si protrarranno fino lunedì 9 aprile,   porteranno l’M32 Sideral a partecipare al meglio alla tappa di Valencia che si svolgerà dal 20 al 22 aprile. Il circuito del Mediterraneo, dopo Valencia e Marina di Pisa si concluderà a Trieste e nel mezzo trasferte in Norvegia, Danimarca, sul lago Balaton (Ungheria) e su quello di Garda.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)