09192018Headline:

Vela. Vitamina Veloce di Andrea Lacorte, sbarca in America

Miami 5-7 gennaio 2018, Andrea Lacorte e il suo Vitamina Veloce torna  a regatare negli Stati Uniti portando oltre oceano il guidone dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

12gennaio 2017 redazione Pisa

L’occasione è data dal primo evento della M32 Miami Winter Series appena conclusasi dopo due giorni nei quali si sono disputate sette velocissime regate caratterizzate da condizioni meteorologiche insolite. Gennaio è il periodo migliore dal punto di vista climatico per questa località della Florida, ma il fine settimana dell’Epifania è stato caratterizzato da pioggia e vento. Vento che ha fatto letteralmente volare i velocissimi catamarani che hanno disputato la seconda giornata di regate con una randa ridotta da una mano di terzaroli.

Vitamina Veloce si è comportata bene combattendo con i mostri sacri della vela mondiale. Infatti gli equipaggi Usa erano pieni di velisti della Coppa America Usa e New Zeland, ma, nella seconda giornata, Andrea Lacorte armatore e skipper col suo equipaggio formato dal pisano Giovanni Bucarelli, Matteo De Luca, Cameron Seagreen e Torvar Mirsky alla tattica, sono riusciti a tenere testa alla flotta con un quarto posto e un terzo nell’ultima prova chiudendo al sesto posto.

Le regate invernali a Miami proseguiranno a febbraio (9-11), marzo (9-11) per concludersi ad aprile (6-8). Un ottimo campo di allenamento per tornare in Europa a difendere il titolo di Campione del Mediterraneo conquistato nel 2017 e dare spettacolo a Marina di Pisa nella settimana che precede la nona edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)