10182017Headline:

Vela. Vitamina Veloce, il catamarano M32 di Andrea Lacorte vince il Campionato Mediterraneo della Classe

E questo è l’ultimo di una lunga serie di successi che coronano un impegno e uno sforzo notevoli di un team preparato e veramente competitivo su molti fronti.

09ottobre 2017 da redazione Pisa

Col secondo posto nell’Act5 a Trieste alla Fincantieri Barcolana Cup gli avversari si sono dovuti inchinare al team dell’imprenditore pisano, Presidente di PharmaNutra Spa, che porta i colori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa in giro per il mondo con sempre più entusiasmanti risultati. 

 

L’Act 5 dell’ M32 Series Mediterrean si è disputato dal 5 al 7 ottobre nella suggestiva cornice della Barcolana e Vitamina Veloce ha partecipato con un equipaggio composto da quattro persone: Matteo De Luca, due velisti australiani, Torvar Mirsky e Cameron Seagram e dallo stesso Andrea Lacorte, armatore e skipper.

Ed è già pronto il programma del 2018 che vedrà aumentare gli appuntamenti nel Mediterraneo con tappe in Italia, Francia, Svizzera e Monaco a partire dal mese di marzo fino a ottobre. Sette appuntamenti di pura adrenalina e puro divertimento non solo per i velisti, ma anche per il pubblico che potrà facilmente ammirare le evoluzioni di questi veri  e propri missili del mare che anche con venti leggeri sviluppano velocità impensabili anche per i monoscafi di ultima generazione. Le partenze e gli incroci sono sempre al cardiopalma e gli arrivi sempre in gruppo con minimi distacchi dove la tecnica e l’abilità tattica fanno la differenza e Andrea Lacorte ha veramente dato il meglio in questa affascinante categoria.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)