06232018Headline:

Velisti d’inverno… in gara sugli sci

I velisti d’inverno non sanno come passare il tempo e allora, si sono inventati una gara sugli sci

23 febbraio 2017 redazione, Pisa

È quello che ha escogitato lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con una due giorni all’Abetone con gara di slalom sulle piste della celebre località pistoiese. L’originalità di questo confronto tra velisti in montagna non è tanto nella gara in sé, ma nella speciale classifica che si abbinerà, in un’originale combinata, con quella della regata Tutti a Vela di fine giugno. Ci sarà infatti una classifica speciale tra gli yacht che ospiteranno gli sciatori che hanno partecipato al fine settimana sugli sci.

Complice il bel tempo, la gara è stata disputata su un percorso perfettamente innevato e ha visto prevalere, nella classifica generale, Alessandro Lotto davanti a Kinzica Bini e Silvia Lacorte. I partecipanti sono stati suddivisi in quattro categorie,

  • nella Under 14 ha prevalso Silvia Lacorte davanti al fratello Nicola e Virginia Malvaldi;
  • nella categoria donne senior: 1. Kinzica Bini davanti alla sorella Lara e a Michela Bracci;
  • nella categoria Uomini Master: 1. Alessandro Lotto, 2. Stefano Bettarini, 3. Andrea Poli;
  • nella categoria Uomini Senior: 1. Francesco Bianciardi, 2. David Carpita, 3. Antonio Pancanti.

Un successo per questa prima edizione che ha coinvolto velisti di club vicini come lo Yacht Club Montecatini, il Club Nautico Versilia e il Circolo Velico la Madonnina di Viareggio e Cala dei Medici di Rosignano e che vedrà sicuramente crescere il numero dei partecipanti e appassionati di mare e montagna. 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)