09262017Headline:

Vent’anni di OVOSODO, la terza pellicola di Paolo Virzì. 27 luglio, alle ore 21.00 su Sky Cinema

Giovedì 27 luglio uno speciale dedicato all’evento che si è svolto dal 18 al 23 luglio a Livorno, sulla Falsa Braga in Fortezza Nuova

26luglio 2017 da Capo Verso snc

Giovedì 27 luglio, alle ore 21.00, andrà in onda su Sky Cinema “Ovosodo vent’anni dopo”, uno speciale tutto dedicato all’evento che per 6 giorni ha celebrato in Fortezza Nuova a Livorno il ventennale di Ovosodo, terza pellicola del regista Paolo Virzì. Sulla guida tv di Sky si legge:

“Si è appena conclusa a Livorno ‘Vent’anni di Ovosodo’, una settimana di festa tutta dedicata al compleanno del film cult di Paolo Virzì ‘Ovosodo’. Ai microfoni di Alessio Accardo, le interviste al regista e al cast capitanato da Edoardo Gabbriellini”.

Questa la presentazione del servizio dedicato alla manifestazione, a cui la troupe di Sky ha partecipato nella serata finale, per incontrare e immortalare gli ospiti più attesi della sei giorni, nonché il numerosissimo pubblico presente, che ha assistito all’incontro con il regista e il cast, nonché alla visione collettiva di Ovosodo. Dentro l’Ovosodo Village, open air e a ingesso gratuito, migliaia di persone  sono accorse ogni sera e da tutta Italia per partecipare a un evento che ha reso maggio al film uscito nel 1997 con proiezioni, incontri, itinerari, contest e stelle del cinema. Un compleanno che ha coinvolto l’intera città e lo spirito di un territorio nei film di Paolo Virzì. Sarà bello riviverlo in Tv, ancora una volta assieme.

Marco Cocci sul Battellovosodo

Paolo Virzì sul set di Ovosodo

Vent’anni di Ovosodo – platea

Carlo Virzì – foto di Paolo Ciriello

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)