06212018Headline:

Voce Civile, l’impegno nella canzone. Sabato 26 novembre, aula magna del Polo Carmignani, Pisa

Sabato 26 novembre alle ore 21:00 si accendono i riflettori sul “palco” dell’aula magna del Polo Carmignani, un palco appositamente allestito per “Voce civile”.

Image and video hosting by TinyPic24novembre 2016 admin

“L’impegno nella canzone”, il concerto ripercorrerà la storia della musica italiana lungo un un viaggio temporale emozionante e intenso che pescherà a piene mani dal vasto repertorio di autori e interpreti appartenenti a realtà ed epoche del tutto differenti.

Disparati i toni con cui l’associazione LiberLabor, con il patrocinio del prestigioso Club Tenco, ha deciso di delineare un breve ma divulgativo quadro della canzone civile italiana: dall’estro musicale e rivoluzionario di Paolo Ciarchi alla esuberanza critica e scanzonata di Pino Masi, dall’impenitente poetica di Alessio Lega al rap impegnato di Kento, dal fervore interpretativo di Renzo Lovisolo alla forza espressiva di Michelangelo Ricci. E ancora: Lea Tommasi, alla quale sarà affidato il fil rouge attraverso l’ascolto di rari vinili, e la vitalità energica del Laboratorio Permanente del Teatro dell’Assedio che chiuderà la serata. Sulla scena anche i musicisti Guido Baldoni, Dj Fuzzten, Matteo Prandini e Riccardo Neri.

Il concerto ad ingresso gratuito è organizzato dall’associazione LiberLabor con il patrocinio del Club Tenco e con i contributi alle attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa. Per informazioni 3205785174 liberlabor.associazione@virgilio.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)