“Disancorati” è il nuovo libro di Simonetta Ottone. La presentazione Giovedì 14

Giovedì 14 Dicembre alle 19, presso Le Cicale Operose (C.so Amedeo 101), sarà presentato l’ultimo libro di Simonetta Ottone: “Disancorati”

11 Dicembre 2017, da Associazione DanzArte

Nato da un lungo periodo a contatto con persone particolari, in Comunità, Centri Diurni, SERT, Case famiglia, dove Simonetta Ottone era impegnata come Danzaterapeuta, il testo approdò nel 2011 ad uno spettacolo, un assolo di TeatroDanza che fu presentato in vari luoghi e teatri e da cui fu tratto un cortometraggio (a cura di Marco Sisi), finalista al Festival del Cinema Patologico (Roma, 2012).

I personaggi presero ancora più corpo, finché non si riunirono in questo romanzo.
Fu scritto nel 2012; fu pronto nel 2013 ma solo nel 2017, è stato pubblicato da Edizioni Creativa.

Il leit motiv di “Disancorati” è il punto di contatto tra l’idea di Arte e quella di vita: in fondo si danza per questo, per “ricordarsi di Sé”, come parte di un tutto.

Protagoniste della storia sono due donne: Erica e Lisa e quell’osmosi tra donne e uomini che cercano un buon motivo per mettere in atto un cambiamento, radicale e condiviso dalla propria comunità.

“Disancorati” ha debuttato all’interno del Pisa Book Fesrival 2017, poi ha iniziato i suoi giri: dopo Pisa, siamo partiti dal sud, da Napoli, poi Firenze.

Per il prossimo appuntamento di Livorno,  l’autrice sarà introdotta e moderata da Barbara Idda e vi saranno alcune letture da parte di allievi attori della Scuola Laura Ferretti.

Recommended For You

About the Author: Michele Faliani