Il tributo a Frank Zappa di Ike Willis e degli Ossi Duri all’Ex Cinema Aurora Sabato 10 Marzo

Ancora accompagnato dagli Ossi Duri, l’ultimo cantante/chitarrista della band di Frank Zappa torna a Livorno per un concerto imperdibile

8 Marzo 2018, di Michele Faliani

Sono passati quasi 25 anni dalla sua morte, ma Frank Zappa continua ad essere uno dei musicisti più amati e più seminali della musica rock. Il chitarrista e cantante della sua ultima band (quella che per intenderci ha creato autentici capolavori come “Joe’s Garage”, “Thing fish”, “Make a jazz noise here” e “The best band you’ve never heard in your life”), il grandissimo Ike Willis, torna a distanza di un anno sul palco dell’Ex Cinema Aurora di Livorno per l’unica data toscana del tour 2018. E chi meglio di lui può reinterpretare (con l’aiuto degli Ossi Duri) alcuni dei grandi classici dello Zio Frank? Ci sarà spazio per capolavori come “Zoot allures”, “Muffin man”, “Why does it hurt when I pee?” e chissà quali altre canzoni tratte dal repertorio del Genio di Baltimora, per una serata davvero speciale.
Figura poliedrica, cantante e chitarrista, Willis conta numerose collaborazioni ed esibizioni con artisti italiani tra cui Elio e le storie tese, e gli stessi Ossi Duri con i quali nel 2000 ha inciso un tributo a Zappa intitolato “X – ten years lather uncle Frank never left“.

Gli Ossi Duri sono una band formata da cinque giovanissimi musicisti. Nati nel ’92 per gioco, quando Martin e Ruben avevano appena 8 e 6 anni, hanno cominciato ad esibirsi per feste scolastiche e di compleanno. Nel ’93 hanno iniziato le loro esibizioni dal vivo in alcuni locali della loro area proponendo un repertorio di brani originali. Dal ’94 hanno inserito anche qualche brano di Frank Zappa.

Nel corso della loro carriera hanno collaborato in studio e dal vivo con artisti internazionali del calibro di Ike Willis, Napoleon M. Brock, Mike Keneally, David Surkamp, Elio, Rocco Tanica, Claudio Bisio.

|| IKE WILLIS & OSSI DURI in Concerto @ EX CINEMA AURORA
|| Sabato 10 Marzo 2018, h.22 – Contributo all’ingresso €15
|| Viale Ippolito Nievo 28 – LIVORNO
|| Infoline: 338 376 4627

 

Recommended For You

About the Author: Michele Faliani