Lutto a Pisa per la scomparsa della preside del Buonarroti, Mariangela Chiapparelli. Il cordoglio del Sindaco Filippeschi e del Consigliere Garzella

25luglio 2017, Pisa

Ci lascia all’età di 60anni, a causa di un malore improvviso, la Prof.ssa Mariangela Chiapparelli, Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Buonarroti di Pisa. I funerali si svolgeranno domani mercoledì 26 luglio alle 15:30 presso la Chiesa di Santa Marta.

Il Comunicato dell’Amministrazione Comunale di Pisa:

“Sono profondamente colpito e addolorato per la scomparsa della professoressa Mariangela Chiapparelli. In questi anni sono stato testimone del valore della sua sensibilità e della sua professionalità. È stata una dirigente scolastica capace d’innovare, di dare un profilo nuovo al Liceo Scientifico Buonarroti e di creare una sintonia speciale con gli studenti e con i docenti tutto il personale. Capace di far vivere i valori fondamentali della Costituzione, con un alto profilo educativo. Credeva profondamente nella scuola pubblica e ha dato tutta se stessa per un lavoro praticato come missione, sfidando le sue condizioni di salute, con generosità e capacità. È stata, insieme, rigorosa in difesa della sua scuola e propositiva, capace di dialogo, tenace nel perseguire un necessario progetto d’investimento nel futuro per il Complesso Concetto Marchesi. Le idee e le azioni che abbiamo impostato con lei le porteremo avanti in suo nome, con orgoglio. Pisa deve tanto a lei. Io perdo una persona alla quale mi ero legato nel lavoro e che sentivo disponibile, sempre attenta e esigente, sempre sincera e diretta, un punto di riferimento. Abbiamo il dovere di renderle omaggio e di far vivere il suo esempio. Lo faremo, insieme alla sua comunità scolastica e ai suoi colleghi. Mi stringo al marito e alla figlia e esprimo a tutte e tutti coloro che hanno vissuto vicini a Mariangela l’affetto della città e della provincia di Pisa”.

Il Comunicato del consigliere comunale, Giovanni Garzella:

“Esprimo il mio cordoglio alla famiglia della prof.ssa Mariangela Chiapparelli che con la sua sensibilità rendeva la scuola pubblica competitiva ed eccellente”.

Recommended For You

About the Author: Pisorno