L’Associazione Transnazionale Resilienti dai servizi sociali, psichiatria, sanità incontra i cittadini
30settembre 2015 di admin
Giovedì 1 ottobre alle ore 17, nella Sala della Circoscizione 2, Scali Finocchietti n.6, l’ASTRARESI – Associazione Transnazionale Resilienti dai servizi sociali, psichiatria, sanità incontrerà la cittadinanza nel corso del convegno La psichiatria com’è e come dovrebbe essere.
Questa tematica, infatti, assume particolare importanza nella lettura del bisogno socio-sanitario dato che sono sempre di più i cittadini che sono affetti da disagi psichici, soprattutto molti giovani.
“Molte famiglie che vivono queste situazioni sono venute da me – sottolinea l’assessore alla sanità Ina Dhimgjini, che sarà presente all’evento – per evidenziare come sia necessario intraprendere un percorso che, non solo sensibilizzi, ma possa anche consentire di creare “nuovi” percorsi efficienti ed efficaci, che siano in grado di rispondere con celerità ad un bisogno di cura. Perché la cura rappresenta un fine fondamentale nel recupero della persona umana, cui si deve sempre mirare nel quadro dell’integrazione nel tessuto sociale. E a questi nuovi percorsi l’amministrazione intende guardare con attenzione, anche nella logica di “ripensare” ai numerosi servizi che necessitano di potenziamento”.