09252020Headline:

Progetto riconversione Area di crisi, verrà presentato in Camera di Commercio a Livorno il 14 dicembre

Mercoledì 14 dicembre, dalle ore 11:30 in Camera di Commercio, gli incentivi previsti dal PRRI saranno presentati  agli imprenditori in un ciclo di incontri con esperti della Regione Toscana e di Invitalia, da prenotare online entro lunedì 12

9dicembre 2016 da Comune di Livorno

Investire nell’area di crisi complessa: quali le opportunità e gli strumenti agevolativi a disposizione delle imprese? Se ne parlerà mercoledì 14 dicembre, alle ore 11.30, nel workshop in programma alla Camera di Commercio (piazza del Municipio 48) organizzato da Invitalia. 
L’incontro rientra nelle azioni rivolte alle imprese e a tutti i soggetti interessati per illustrare le opportunità offerte dal Progetto di riconversione e riqualificazione industriale del Polo Produttivo di Livorno Collesalvetti Rosignano Marittimo approvato il 20ottobre scorso con la sottoscrizione dell’Accordo di programma e, insieme, i fabbisogni e le potenzialità del territorio.

Nel workshop saranno presentate le diverse soluzioni di finanziamento e le caratteristiche degli incentivi, così da favorire la presentazione di progetti imprenditoriali validi e coerenti con le finalità dell’intervento. 
L’incontro è aperto a tutti e sarà diviso in due fasi di cui la prima in seduta pubblica e la seconda in modalità one-to-one, con singoli incontri (vedere il link in fondo all’articolo) nei quali le imprese avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti di Invitalia e della Regione Toscana. Per questi incontri specifici occorre prenotarsi on line entro le ore 18 di lunedì 12 dicembre.

“Quello di mercoledì non è che il primo di una serie di workshop in programma sul territorio che serviranno agli imprenditori per approfondire come funzionano le agevolazioni previste, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Francesca Martini, auspico dunque che l’evento sia partecipato, l’Amministrazione ha molto lavorato fin qui, insieme agli altri soggetti coinvolti, per arrivare all’Accordo di programma e al PRRI; è arrivato ora il momento di dare gambe ai vari progetti attraverso il coinvolgimento diretto delle imprese per rilanciare il nostro territorio, sostenere i lavoratori e  rimettere in moto l’economia”.

I successivi workshop si svolgeranno a Castello Pasquini (Castiglioncello), giovedì 12 gennaio 2017 e all’Interporto di Guasticce venerdì 10 febbraio 2017.
Inoltre, il 20 febbraio 2017 si svolgerà un webinar, cioè un seminario rivolto alle imprese in collegamento web le cui modalità di  partecipazione saranno comunicate sul sito di Invitalia (www.invitalia.it ).

Per informazioni è attivito l’info point presso la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (Tel. 0586 231319 – 231227) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Tutte le informazioni sugli strumenti agevolativi previsti per il Piano di rilancio, sono consultabili anche on line  nella sezione dedicata a “Lavoro e sviluppo economico” > Area di crisi, del sito del Comune: www.comune.livorno.it. Per ogni altra info  vedere il link alla news presente sul portale istituzionale di Invitalia che indica anche le modalità di iscrizione ai one-to-one di approfondimento (entro le ore 18.00 del 12 dicembre 2016):
http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/articolo19013082.html
E vedere anche la pagina specifica dedicata all’area di crisi di Livorno, con le date dei successivi workshop e del webinar: http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rilanciamo-le-aree-di-crisi-industriale/livorno/informazioni.html.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)

33 Responses to "Progetto riconversione Area di crisi, verrà presentato in Camera di Commercio a Livorno il 14 dicembre"