Peretola: un video di simulazione, sul passaggio degli aerei sopra Prato, con la nuova pista

Piana Sana, il blog che raccoglie informazioni e dibattiti tra Firenze e Prato sull’ipotesi di sviluppo del Vespucci (pianasana.it), ha pubblicato e diffuso un video simulazione dell’atterraggio di un aereo allo scalo fiorentino, in caso di pista lunga 2400 metri.

15maggio 2015 fonte Piana Sana

areoporto peretolaUna simulazione a dir poco inquietante ma, molto reale della fase di atterraggio che dimostra, man mano che si scende di quota, come e quanti siano riconoscibili i punti sensibili, quali scuole e aziende. In ogni frazione del passaggio degli aerei viene indicato anche il numero degli abitanti coinvolti, in un area che contrariamente a quanto si è cercato di far credere, non ci sono solo capannoni.

Da notare che è previsto un atterraggio ogni quarto d’ora di media, dalle 6 a mezzanotte, tutti i giorni. Secondo gli autori del video, con la posizione della pista prevista per lo scalo fiorentino del Vespucci, con direzione sud-est/nord-ovest, questa sarebbe la visuale di un pilota e dunque la traiettoria degli arei provenienti da Prato, diretti a Firenze.

Il video mostra ciò che un pilota potrà vedere:

Recommended For You

About the Author: Pisorno