10012020Headline:

A Livorno “L’arte di essere genitori”, percorso di educazione familiare. Iscrizioni entro venerdì 23 dicembre

Per genitori di bambini fino a 6 anni

Un aiuto alle famiglie per accompagnarle nel loro delicato compito educativo.

Livorno, 19 dicembre 2016

E’ quello che si propone il percorso di educazione familiare “L’arte di essere genitori” promosso dal CRED del Comune di Livorno che prenderà avvio a febbraio 2017.

Il progetto, proposto annualmente dall’Amministrazione comunale, si rivolge ai genitori dei bambini in età 0-6 anni che potranno chiedere di partecipare al progetto  entro venerdì 23dicembre 2016. Nell’ambito dell’iniziativa formativa, famiglie e professioniste dell’educazione si confronteranno su timori, desideri e speranze che accompagnano la cura educativa,in un percorso di riflessività sociale che punta a mobilitare il potenziale educativo di ogni genitore e, dall’altra parte, aiutare i bambini nel loro percorso di crescita. 

Gli incontri si svolgeranno tutti i lunedì, dalle ore 16 alle 18, nelle seguenti date: 6 febbraio, 6 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 29 maggio. Le sedi dove si svolgeranno le riunioni, in base alla provenienza:

Centro infanzia Alveare
Centro infanzia Mondolfi
Centro infanzia La Giostra
Centro infanzia Il Piccolo Principe
Centro infanzia Il Giardino di Sara
Scuola dell’infanzia Bimbiallegri
Scuola dell’infanzia Menotti Via
Nido d’infanzia Zerotre
Nido d’infanzia Chicchirillò

Le richieste di partecipazione devono essere inviate come detto entro venerdì 23 dicembre all’indirizzo email: coordinamentopedagogico@comune.livorno.it
Ogni gruppo, nella sede definita, potrà accogliere al massimo 20 genitori (singoli e/o in coppia); pertanto, in caso di richieste superiori a 20, si procederà sulla base della data di presentazione della richiesta di partecipazione.
Sul sito del Comune (www.comune.livorno.it) è disponibile il modulo di iscrizione al percorso; per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email coordinamentopedagogico@comune.livorno.it oppure contattare i numeri 0586 820696 – 622.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

14 Responses to "A Livorno “L’arte di essere genitori”, percorso di educazione familiare. Iscrizioni entro venerdì 23 dicembre"