Si possono accendere gli impianti dal 1 novembre al 15 aprile per 12 ore giornaliere
31ottobre 2017 da Comune di Livorno
In prossimità della stagione invernale, per una corretta e puntuale informazione ai cittadini sulle modalità di accensione degli impianti di riscaldamento, si ricorda quanto segue:
- A Livorno (collocata nella zona D del territorio italiano in base al DPR 412/93 che regolamenta la stagione termica) si possono attivare gli impianti di riscaldamento dal 1° novembre fino al 15 aprile per un massimo di 12 ore giornaliere. La decisione dell’attivazione del riscaldamento è demandata direttamente al proprietario, all’amministratore o al terzo responsabile dell’impianto.
- In tale periodo dell’anno, nel caso in cui dovessero verificarsi particolari situazioni climatiche, gli impianti di riscaldamento possono essere accesi per ulteriori 6 ore giornaliere (arrivando dunque a 18 ore complessive), ma solo con una specifica ordinanza del Sindaco.
- Al di fuori del periodo 1° novembre – 15 aprile, in caso di temperature particolarmente rigide, è possibile accendere gli impianti fino ad un massimo di 6 ore giornaliere, senza necessaria ordinanza del Sindaco. La decisione è demandata direttamente al proprietario, all’amministratore o al terzo responsabile dell’impianto.