Al via il Camping dove cassintegrati e disoccupati dell’indotto e dell’ex- Lucchini si sono dati appuntamento

E’ così iniziata l’avventura del Camping CIG, dove decine di cassintegrati e disoccupati dell’indotto e dell’ex- Lucchini si sono dati appuntamento, grazie all’invito rivolto a tutta la cittadinanza dal Gruppo di minoranza sindacale

15settembre 2015 di admin

Piombino Camping CIG
Piombino Camping CIG1Già nella prima, concitata serata dell’insediamento alla rotatoria antistante lo stabilimento SOL, sono venuti a portare la propria solidarietà delegazioni di ragazze e giovani del gruppo Stato di Emergenza, che hanno animato la serata con la loro chitarra e le loro canzoni.

Oltre alle associazioni Lavoro Salute Dignità e Restiamo Umani; dell’Ugl e dello Slai Cobas, oltre a numerosi cittadini che hanno portato pure cibi e bevande, consumati poi nella cena, prolungatasi fino a tarda sera in un clima di bella socialità.

Sono arrivati anche Daniele Pasquinelli del Movimento 5 Stelle; Massimo Lami di Rifondazione comunista; Aldo Montalti del Partito comunista dei lavoratori. A discutere a lungo e animatamente con i numerosi lavoratori e lavoratrici presenti sono giunti il Sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l’Assessore Paola Pellegrini. Il Camping CIG prosegue fino alle ore 24 del 18 settembre.

Piombino Camping CIG2 Piombino Camping CIG3

Recommended For You

About the Author: Pisorno