09232017Headline:

ANPI: “Nel Paese si stanno intensificando fatti ed azioni di stampo xenofobo e razzista”

Anche sul nostro territorio si caratterizzano con atti beceri, con atteggiamenti arroganti e di sfida alle Istituzioni della Repubblica nata dalla Resistenza.

13agosto 2017 da Bruno Possenti Presidente provinciale ANPI Pisa

L’ANPI ha condiviso con il Sindaco di Pontedera Simone Millozzi ed il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi la necessità di reagire. Di arginare gli inquietanti semi di odio e di intolleranza che forze di estrema destra stanno spargendo nella società facendo leva sul disagio sociale, economico, nonché sulle legittime preoccupazioni dei cittadini.

I due Sindaci hanno chiesto all’ANPI di farsi promotrice di un tavolo di lavoro e di uno spazio di discussione aperta, a valenza provinciale, per aggregare tutte le forze civiche, associative, sindacali, politiche della società al fine di coordinare ed organizzare le iniziative che saranno ritenute opportune.

Il Sindaco Filippeschi si è reso disponibile ad ospitare i lavori del tavolo presso il Municipio di Pisa.

L’ANPI ha raccolto la proposta ed ha promosso un primo incontro con le organizzazioni maggiormente rappresentative al fine di condividere le strategie e promuovere le iniziative in grado di coinvolgere il tessuto democratico della provincia di Pisa nella risposta che il preoccupante fenomeno neofascista richiede.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)