Banca Etruria e le altre: Movimento Consumatori in prima linea

a tutela degli azionisti e obbligazionisti azzerati

16gennaio 2016 da Movimento Consumatori, LivornoMovimento Consumatori

Dalle segnalazioni ricevute dal Movimento Consumatori emergono con tutta chiarezza  gravissime e ricorrenti irregolarità nella prestazione dei servizi di investimento diretti al collocamento o alla negoziazione delle Azioni e delle Obbligazioni.

Le banche hanno infatti agito in un evidente conflitto di interessi, in quanto hanno per lungo tempo negoziato azioni ed obbligazioni non quotate per rafforzare il proprio patrimonio di vigilanza, distribuendo alla propria clientela obbligazioni subordinate con bassi rendimenti, del tutto sproporzionati ai rischi assunti e senza spiegarne le caratteristiche: il livello di rischio e la adeguatezza al profilo del cliente.

salvabanche

Per richiedere il risarcimento del danno subito, contatta le nostre sezioni territoriali  della Toscana (a Livorno anche agli sportelli presso la ipercoop Fonti del Corallo il martedì’ dalle 16,30 alle 18,30 e presso la coop Parco del Levante il giovedì sempre nello stesso orario).

Anche scrivendo a: toscana@movimentoconsumatori.it – Livorno@movimentoconsumatori.it – salvabanche@movimentoconsumatori.it 

Qualora emergano responsabilità della banca nella negoziazione e nel collocamento delle azioni e delle obbligazioni subordinate, le nuove quattro banche sono responsabili dei danni arrecati ai risparmiatori. Movimento Consumatori ha richiesto alle nuove quattro banche e alla Banca d’Italia l’apertura di specifiche procedure di conciliazione per risarcire tutti i piccoli risparmiatori.

Recommended For You

About the Author: Pisorno