02222018Headline:

Chiude il ristorante “Salustri” a San Giuliano Terme. Una perdita anche per il mondo della cultura

Image and video hosting by TinyPic

 Image and video hosting by TinyPic“Oggi chiudiamo definitivamente”. Con queste parole, affidate alla pagina Facebook, lo staff del ristorante Salustri di San Giuliano Terme ha annunciato la chiusura

25agosto 2016 admin

Image and video hosting by TinyPicIl Giga, l’associazione Pisorno, Italia-Nicaragua, Camminar Domandando di Aldo Zanchetta, la Libera Università Popolare di Livorno e tutte le altre associazioni, che in questi anni hanno trovato nei locali del ristorante un luogo di ospitalità accogliente per lo svolgimento di iniziative culturali e sociali, esprimono il loro rammarico e si augurano che questo non sia un “addio”, ma solo un “arrivederci”.

Un particolare ringraziamento allo chef Diego Ghidetti, alla sua famiglia e ai suoi collaboratori, per la disponibilità e la professionalità messa al servizio di iniziative di rilievo, che hanno visto la presenza di importanti personalità del mondo della cultura nazionale e internazionale, come il leader indigeno peruviano Hugo Blanco e l’intellettuale uruguayano Raul Zibechi, solo per citarne alcuni.

Le numerose iniziative, effettuate in questi anni, hanno visto la partecipazione di un numeroso pubblico che è stato attirato nella cittadina termale dall’azzeccato connubio tra cultura ed enogastronomia.

Per tutti questi motivi, oltre che per l’amicizia e la stima che ci lega, riteniamo che la chiusura del Salustri rappresenti una grande perdita per il nostro territorio e per il mondo della cultura e auguriamo a Diego, alla sua famiglia e al suo staff un nuovo brillante inizio.
Image and video hosting by TinyPic

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)