Continua la campagna: “fontanelle pubbliche a Pisa”

Pisa fontane pubblicheDifficile come bere un bicchier d’acqua!

13aprile 2015 da “una città in comune” Pisa

Fontana Chiusa Pisa Piazza GuerrazziFontane pubbliche? Ci si pensa solo quando se ne ha bisogno: per pulire la faccia a un bambino, per lavarsi le mani, per riempire una bottiglietta vuota, per un cane assetato.

O per bere banalmente un bicchier d’acqua senza dover tirare fuori da cinquanta centesimi a un euro, a seconda dei prezzi del negozio più vicino.

“Non c’era una fontanella, lì?”  Si, c’era… peccato che sia chiusa, il rubinetto piombato o smontato, o che magari gira, però non esce nemmeno una goccia.

E’ una cosa che a Pisa, succede sempre più di frequente e che vorremmo non succedesse più.

E’ stata presentata dai consiglieri di “una città in comune” un’interpellanza in Consiglio Comunale di Pisa per chiedere spiegazioni all’Amministrazione a proposito della chiusura di alcune fontanelle. Ma occorre portare avanti questa campagna per tutti i luoghi in cui l’acqua pubblica non è più disponibile.

Per questo serve un aiuto, segnalando le fontanelle pubbliche chiuse (da poco o da molto tempo) che trovi in città e scrivendo a: fontanechiusepisa@gmail.com

Ecco le foto di alcune segnalazioni:

Fontana-chiusa6 Fontana-chiusa7 Fontana-chiusa8 Fontana-chiusa9 Fontana-Chiusa-SanMartino Fontana-chiusa4 Fontana-chiusa3 Fontana-chiusa5 Fontana-chiusa2 Fontana-chiusa

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno