
Cristina D’Avena nel suo Summer Tour 2016, approda al Festival della Versiliana, domenica 24 luglio, alle ore 21,30, con lo spettacolo inedito “Semplicemente Cristina” che sta riscuotendo successi in numerose piazze italiane.
23luglio 2016 di Miranda Parrini
Lucca Comics & Games è l’organizzatore dell’evento in collaborazione con Crioma e Final Crew On Stage, ottimamente accolto dal variegato pubblico
Cristina D’avena, capace con la sua orchestra composta da diciotto elementi, di far cantare le sigle dei cartoni ani
mati più famosi ad intere generazioni.
Cantante, attrice e conduttrice televisiva, e’ stata ospite d’onore al Festival di Sanremo lo scorso febbraio ed è l’icona del mondo delle sigle tv. Con lei, infatti, sono nate e cresciute intere generazioni. Se ieri bambini e ragazzi erano incollati alla tv per seguire i cartoni animati preferiti, oggi adulti, uomini e donne, compiono un vero e proprio tuffo nel passato, canticchiando le sigle che hanno segnato un’epoca e alimentato passioni e fantasie tutt’altro che sopite.
ha realizzato oltre 700 sigle per i cartoni animati ed ha venduto in tutto il mondo oltre 6 milioni di dischi
Chi non conosce la sigla del cartone animato Kiss me Licia, oppure Occhi di gatto, o dei Puffi? Sono alcune tra le sigle che l’hanno resa celebre. Alla popolarità della cantante segue il simpatico titolo di “regina delle sigle”, sono moltissimi i suoi fans, nell’ultima tappa del tour ha registrato il sold out, il tutto esaurito !
Prossima tappa domenica 24 luglio alle ore 21.30 al Teatro La Versiliana a Marina di Pietrasanta nell’ambito del Festival della Versiliana dove moltissimi fan toscani, e non solo, attendono la più famosa interprete di sigle dei “cartoni” d’Italia, per un successo che intende confermare le ottime performance di Etna Comics (Catania), Sagra del Fumetto (Verona), e all’Alpàa (Varallo).
Il tour si concluderà sabato 29 ottobre 2016 a Lucca Comics & Games: evento in cui verrà lanciato un nuovissimo prodotto musicale, nato dalla collaborazione tra Lucca Comics & Games, Rai Com e Crioma, al quale anche Cristina D’Avena ha voluto dare il proprio contributo per festeggiare i 50 anni dell’evento lucchese.
Prevendite: Circuito Box Office: 055 210804 – boxol.it e punti vendita Coop
Circuito TicketOne: ticketone.it
Teatro La Versiliana: 0584 265757 versilianafestival.it