Proseguono gli interventi Enel per il decoro e la qualità del servizio elettrico a Pisa e sul territorio provinciale: dopo gli interventi delle scorse settimane, domani e venerdì 16 ottobre Enel Distribuzione effettuerà il rifacimento delle linee aeree di bassa tensione e alcune operazioni di manutenzione nelle cabine elettriche di alcune zone di Pisa, Marina di Pisa, Vicopisano, San Giuliano Terme.
14 ottobre 2015 da Riccardo Clementi, relazioni con i Media Territoriali
In particolar modo, nella zona via dell’Aeroporto e via Cerboni a Pisa, così come a San Giuliano Terme area via Panoramica saranno installati interruttori motorizzati per l’automatizzazione di ulteriori tratti in bassa tensione di rete elettrica, mentre a Marina di Pisa saranno installate le celle DY800, innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal guasto. Nella zona di via Bramante e via Lomi a Pisa, invece, saranno sostituiti gli scomparti della cabina denominata “Lomi”. A Vicopisano, infine, saranno completati i lavori delle scorse settimane per il rifacimento delle linee aeree di bassa tensione.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori saranno porzioni più estese di territorio.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas con Enel Energia o Enel Servizio Elettrico.
Questo il piano dei lavori:
- Giovedì 15 ottobre, dalle ore 14:00 alle 16:00, Pisa, pochi civici di via dell’Aeroporto, via Antoni, via Cerboni, via Santa Bona, via Conti, via Ghisleri.
- Giovedì 15 ottobre, dalle ore 10:30 alle 12:00, San Giuliano Terme, pochi civici di via Panoramica, loc. Ronco Quosa, loc. Sasso Vang.
- Venerdì 16 ottobre, dalle ore 8:45 alle 15:45, Pisa, pochi civici di via Bramante, via Brunelleschi, via Veneziano, via Gentile da Fabriano, via Lomi, via Gaddi, via Vasari.
- Venerdì 16 otobre, dalle ore 10:30 alle 12:00, Marina di Pisa, pochi civici di via Lanfreducci, via Scoglio Meloria.
- Venerdì 16 ottobre, dalle ore 8:45 alle 15:45, Vicopisano, alcuni civici di via Vicarese Uliveto, via Garibaldi, via Vanni, viale Mazzini, c.te Vanni, c.te Trebbio, via Papa Giovanni XXIII.