Presentato dal Sindaco a Palazzo Municipale il Livorno Air Show
8agosto 2015 da Comune di Livorno
“Il mondo dell’aeronautica è qualcosa di straordinario, fatto di un’industria all’avanguardia e caratterizzato dalla dedizione dei piloti che si impegnano a portare avanti un mestiere delicato e difficile,sempre alla ricerca della perfezione”.
Lo ha detto il sindaco di Livorno Filippo Nogarin (ricordando la sua formazione di ingegnere aerospaziale) nel presentare a Palazzo Municipale il “Livorno Air Show”, che vedrà domani, domenica 9 agosto dalle 17 alle 19, in volo nel cielo di Livorno, alla Terrazza Mascagni, il 1° Stormo SAR, il Reparto sperimentale Volo, le Frecce Tricolori. Oggi, 8 agosto, alla stessa ora, le prove.
Erano presenti all’incontro stampa il Colonnello Jan Slangen, comandante PAN, il Colonnello Stefano Castelnuovo, comandante RSV, il Maresciallo Vito Gadaleta portavoce del 15° Stormo SAR, insieme agli gli organizzatori della manifestazione (il presidente dell’Aeroclub Pisa Valdera Daniele Giorgi, il vicepresidente Salvatore Iacono, il direttore della manifestazione, dell’Aeroclub d’Italia, Vittorio Cucurnia).
Lo spettacolo è gratuito. Alla Terrazza Mascagni vi sarà un’area dedicata alle persone diversamente abili.
Lo spettacolo “Livorno Airshow 2015” è organizzato dall’Aero Club di Pisa su mandato dell’Aero Club d’Italia (Ente pubblico), con il patrocinio del Comune di Livorno
La realizzazione della manifestazione è stata possibile grazie a sponsor e l’organizzazione grazie anche alla sinergia tra le principali istituzioni pubbliche e le molte associazioni di volontariato livornesi.
Le caratteristiche dei velivoli ed il programma della manifestazione sono sui siti www.aeroclubdipisa.it e www.airholic.it