Dopo tanta Ossessione, è il momento dei Resistenti. Il nuovo spettacolo dei Mayor Von Frinzius il 26 maggio al Goldoni, martedì prossimo al via la prevendita

Martedì 12 aprile, alle 10, parte la prevendita del nuovo spettacolo della compagnia Mayor Von Frinzius “Resistenti . Vola Pirata”

ossessione3Livorno 10 aprile 2016 admin

Lo spettacolo in scena al Teatro Goldoni giovedì 26 maggio, è coprodotto dalla associazione Haccompagnami e dalla Fondazione Goldoni con la regia di Lamberto Giannini, Claudia Mazzeranghi, Francesca Vivarelli, Aurora Fontanelli e Lucia Picchianti.

“Resistenti. Vola Pirata” è un lungo viaggio alla ricerca del significato più profondo e nascosto del termine ‘resistenza’, viaggio che ha inizio fra le mura di un manicomio femminile e fine all’interno della scatola magica del teatro, passando per importanti riflessioni storiche, ironiche gare fra poeti e momenti del vivere quotidiano. Ci saranno anche emozioni legate allo sport , con un toccante tributo alla poesia su due ruote di Marco Pantani: a lui è dedicato il sottotitolo, Vola Pirata; ci saranno anche riflessioni collegate all’attualità ed alla visione della disabilità. Il tutto accompagnato da coreografie e musiche dal ritmo incalzante, da movimenti ripetuti come se fossero una ossessione e dalla ormai rinomata ironia con cui vengono affrontati i vari temi.

Ossessione il surplace di MaspesLa compagnia è ormai alla 10° produzione al Goldoni e dopo l’ultimo spettacolo “Ossessione” premiato nel concorso nazionale di Alba, dopo la collaborazione con Paolo Ruffini nello spettacolo “Un grande abbraccio” presentato anche al teatro nazionale di Milano con un travolgente successo di pubblico e di critica, si presenta con una rinnovata energia nel suo appuntamento annuale più atteso per terminare un percorso iniziato a settembre scorso.

major goldoniDopo valanghe di prove, gli attori sono pronti a camminare insieme al pubblico. Ovviamente la parola d’ordine per affrontare questo viaggio insieme ai ragazzi della Mayor Von Frinzius è Resistere. Perché loro sono pronti a resistere a tutto: nel caldo abbraccio di 90 persone si è pronti ad opporsi alla disabilità, all’ignoranza, al qualunquismo, alla sofferenza. Preparatevi ad un grosso carico di emozioni, risate e riflessioni.

I biglietti potranno essere acquistati con le seguenti modalità: – Presso la biglietteria del Teatro Goldoni al costo di 12 euro (ridotto under 30) e 15 euro (intero) – Presso i presso i punti vendita del circuito Box Office e sul sito www.boxol.it Orario Biglietteria Goldoni : mercoledì, venerdì e sabato 17/20; martedì e giovedì 10/13 – Per info. 0586 / 204290

Recommended For You

About the Author: Pisorno