12142018Headline:

Ex Cinema Aurora, parte la nuova stagione di concerti con Robin Bacior, Mercoledì 10 Ottobre

Al via la sesta stagione di Aurora Live Music, la rassegna di concerti dell’Ex Cinema Aurora: prima ospite la songwriter americana Robin Bacior

8 Ottobre 2018, da Rocketta

Dopo poco più di un mese di pausa (l’ultimo concerto fu quello dei Sun June nella rassegna estiva in Baracchina Bianca il 5 Settembre), l’Ex Cinema Aurora riparte con la sua rassegna di concerti nella sede abituale di Viale Ippolito Nievo. Sarà una stagione, la sesta, che come le precedenti ospiterà musicisti da mezzo mondo, con tanti nome di punta (Steve Wynn, Thalia Zedek, Ifriqiyya Electrique) e qualche giovane artista emergente (Sophia Danai, Faon Faon). Il primo ospite, mercoledì 10 ottobre, sarà la cantautrice Robin Bacior, che giunge in Italia per promuovere il nuovissimo album “Light it moved me”.

La voce di Robin Bacior parla di un’anima molto più antica. I pezzi pop melanconici influenzati dal jazz della cantautrice di Portland rivelano oneste vignette di intimi paesaggi, impugnando una vivida tavolozza colma di strumenti come un mezzo versatile per dipingere i suoi testi. Nata e cresciuta in California, Bacior è stata influenzata dalle tradizioni popolari che ha portato con lei prima a New York e poi a Portland, dove attualmente risiede. I “Water Dreams” di Bacior del 2015 sono stati elogiati da All Songs Considered di NPR, Vh1, MTV, NYLON, L Magazine e CBS. Per quanto riguarda il suo nuovo album, Bacior afferma che “Light It Moved Me” è focalizzato sul tentativo di trovare un equilibrio tra sé interiore ed esteriore, ciò che proiettiamo e ciò che sentiamo e come si fonde con ciò in cui crediamo veramente. “Per gli arrangiamenti, sono stata fortemente influenzata dal jazz e dai cantautori degli anni ’70, in particolare da Bill Evans, Dave Brubeck, da album come “Tapestry” di Carole King e “Court and spark” di Joni Mitchell”. Evidentemente uno di quei concerti che sarebbe un peccato perdersi.

|| ROBIN BACIOR in Concerto @ EX CINEMA AURORA
|| Mercoledì 10 Ottobre 2018, h.22 – INGRESSO GRATUITO
|| Viale Ippolito Nievo 28 – LIVORNO
|| Infoline: 338 376 4627

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)