Giovedì 14 maggio Paolo Ferrero segretario nazionale di Rifondazione Comunista, farà tappa prima a Livorno e poi a Pisa con il seguente programma:
-
Alle 17:00, presso la Terrazza Mascagni (lato Pancaldi) assieme ad Alberto Benedetti e alle altre candidate e candidati al consiglio regionale nella lista “Sì – Toscana a Sinistra (collegio di Livorno) e per discutere del programma.
Alberto Benedetti è stato operaio nel settore gomma plastica componentistica dal 2000 al 2014, anno in cui è stato licenziato; per quasi 10 anni ha fatto l’RSU nell’azienda in cui lavorava. E’ stato consigliere comunale a Collesalvetti per due mandati, dal 1999 al 2009. Dal 2009 al 2014 nello stesso comune è stato assessore all’Urbanistica, all’Edilizia Pubblica e Privata e alla Partecipazione, oltre che vicesindaco.
-
Alle 18:30-18:45, Paolo Ferrero si recherà, in piazza del Municipio, alla tenda di “Vertenza Livorno”, per colloquiare con i lavoratori presenti al presidio.
-
Alle 21.15 sarà al Circolo Arci Pisanova in via Vittorio Frascani, Pisa, dove presenterà il suo ultimo libro “La Truffa del Debito Pubblico” con:
Tommaso Fattori, Candidato a Presidente per SI – Toscana a Sinistra
-
Andrea Corti, candidato al Consiglio Regionale nel collegio di Pisa per Si – Toscana a Sinistra