Grave incidente sul lavoro a Collesalvetti. Operaio, di nazionalità rumena cade da 10 metri, Cgil: “Basta lacrime di coccodrillo”

Ennesimo incidente sul lavoro

17 marzo 2018 da Cgil Collesalvetti

Un operaio, di nazionalità rumena, a Collesalvetti  (verso le 11 del 16 marzo) è caduto dal tetto di un edificio. Un volo di 10 metri. La CGIL della provincia di Livorno esprime la propria vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia e si mette a disposizione.

Il 13 marzo altro incidente mortale dello stesso tipo a Milano. Troppi incidenti continuano ad accadere. Chiediamo ancora con fermezza il rafforzamento dei servizi ispettivi. Chiediamo inoltre che l’Italia definisca finalmente la propria strategia per la salute e sicurezza così come stabilito dalla UE.

Siamo l’unico Paese a non averla avviate e che non l’ha mai avuta. Serve un’azione seria e sinergica che investa e affronti seriamente la sicurezza sul lavoro. Basta lacrime di coccodrillo tutti i soggetti in campo escano dalla logica del raccontare che tutto va bene soddisfacendo per lo più il piano formale. Serve sostanza. Troppi incidenti. Troppe vite distrutte.

Recommended For You

About the Author: Pisorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.