11202017Headline:

I Daughter chiudono l’edizione 2017 del Mojotic: report, fotogallery e video

Il Mojotic 2017 ai titoli di coda con il superbo concerto dei Daughter

11 Settembre 2017, di Michele Faliani

©2017 pisorno.it

Anche quest’anno il miglior festival d’Italia è arrivato alla fine. Un’altra eccellente stagione per i ragazzi del Mojotic, che in questa nona edizione hanno avuto un sold-out dopo l’altro (ma non è una novità). A chiudere la stagione sono stati i Daughter, uno dei pochissimi gruppi che hanno avuto la possibilità di suonare a Sestri per la seconda volta.Dal 10 Luglio 2013, giorno in cui suonarono al Teatro La Conghiglia, Elena Tonra e soci ne hanno fatta di strada: un secondo album osannato dalla critica e votato album dell’anno nel 2015, una serie di tour nel Regno Unito, negli Usa e in Europa che hanno registrato decine di migliaia di presenze. E adesso che viene pubblicato “Music before the storm”, colonna sonora del videogame “Life is strange” (solo in digitale, come ci ha confermato dopo il concerto il batterista Remi Aguilella), i Daughter continuano il loro tour che li porterà in Brasile, Cile ed Argentina.
Il concerto dell’Ex Convento dell’Annunziata è stato pressoché perfetto: Elena Tonra, che come al solito si divide fra chitarra e basso, ha cantato divinamente, Igor che con la chitarra ha fatto autentici giochi di prestigio. 17 canzoni bellissime, comprese due tratte dal primissimo Ep del gruppo, “Youth” e “Medicine”, che sono state indimenticabili.
I Daughter sono uno dei migliori gruppi degli ultimi 10 anni, sarà meglio che la prossima volta che scendono in Italia non ve li perdiate.

Grazie ai ragazzi del Mojotic, non solo per questo concerto ma per tutta la meravigliosa stagione. Ci vediamo l’anno prossimo.

La setlist del concerto:

  1. New Ways
  2. Numbers
  3. How
  4. Alone / With You
  5. Tomorrow
  6. Doing the Right Thing
  7. Mothers
  8. Winter
  9. Love
  10. No Care
  11. To Belong
  12. Human
  13. Youth
  14. Smother
  15. Shallows
    Encore:
  16. Medicine
  17. Fossa

La fotogallery del concerto:

Alcuni estratti video del concerto:



VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)