Il cinema si ferma a Pisa, “I delitti del Barlume” cerca attori e attrici

ciakbarlume-400x215di Alessandro Campani

L’arte visiva per eccellenza, il cinema, in grado di catturare l’attenzione di grandi e piccini, si ferma a Pisa

Roan JohnsonInfatti la serie i Delitti del Barlume, tratta dai romanzi dello scrittore pisano Marco Malvaldi, e giunta alla quarta edizione, cerca attori e attrici da inserire nei nuovi episodi. Alla regia della serie troviamo ancora il pisano Roan Johnson.

La produzione è alla ricerca di uomini toscani dai 35 anni in su e donne toscane dai 40 anni in su.

Il casting si svolgerà anche a Pisa, il giorno 27 aprile dalle ore 10 alle ore 18 presso il cinema Lanteri in via San Michele degli Scalzi 46. Di seguito, una breve biografia dello scrittore che ha inventato i Delitti del BarLume.

I delitti del BarLume: Marco Malvaldi – Video – Sky Cinema HD

BarLumeIl protagonista dei Delitti del Barlume è il “barrista” Massimo Viviani, che lavora nell’immaginaria cittadina sul mare di Pineta, situata sulla costa toscana tra Pisa e Livorno.

Frequentatori abituali del bar sono 4 arzilli vecchietti, sempre interessati ai vari delitti che succedono nel paese: Ampelio Viviani (nonno di Massimo), Aldo Griffa, Gino Rimediotti e Pilade Del Tacca. Nel bar lavora la banconista Tiziana Guazzelli, molto bella e “pare” anche intelligente. Ci sono poi il commissario Fusco, e gli agenti del commissariato, più alcuni personaggi locali di volta in volta a seconda del romanzo.

Marco Malvaldi, pisano, dopo aver frequentato la Scuola Normale Superiore nella propria città diventa ricercatore presso il dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa. Nel 2007 esordisce alla narrativa con il romanzo “La briscola in cinque”, il primo dei libri dei Delitti del Barlume, edito da Sellerio, così come i successivi della serie. Nel 2008 pubblica “il gioco delle tre carte”, nel 2010 “Il re dei giochi”, nel 2012 “La carta più alta” e nel 2014 “Il telefono senza fili.

marco malvaldiMalvaldi ha dato alle stampe altri libri coi tipi di Sellerio : Odore di chiuso (2011), Milioni di milioni (2012), Argento vivo (2013), Buchi nella sabbia (2015). Ha inoltre pubblicato racconti e saggi. Vive a Pisa, la sua città natale.

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno