06222017Headline:

Il concerto gratuito di Antonella Ruggiero chiude il cartellone del Giugno Porcarese, Venerdì 30

Una delle voci più incredibili della canzone italiana in un concerto gratuito ed unico, voce e pianoforte

17Giugno 2017 di Michele Faliani

Antonella Ruggiero è la voce che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar, storica formazione del pop mainstream italiano.

Lasciata la band nel 1989 per iniziare la carriera solista, è diventata un’icona del mondo indie per le sue collaborazioni con Giovanni Lindo Ferretti, Elio e le Storie Tese, Bluvertigo, Subsonica e Timoria. E’ dotata di una voce unica, incredibile, ed avrete la possibilità di ascoltarla dal vivo nella serata di Venerdì 30 Giugno, quando il suo “Concerto versatile” la vedrà protagonista sul palco di Piazza Felice Orsi a Porcari, evento che chiude il cartellone del Giugno Porcarese. Un concerto particolarissimo, che vedrà la Ruggiero ripercorrere tutta la sua carriera (da “Cavalli bianchi” in poi, fino ad arrivare a “Quando balliamo”, portata a Sanremo 2014 e scritta con il frontman dei Virginiana Miller Simone Lenzi) accompagnata dal solo pianoforte di Mike Harris, pianista d’eccezione che ha lasciato la sua impronta negli ultimo 40 anni di musica italiana (da Gaber e Jannacci ad Alice e De Andrè, da Capossela e Renato Zero a Paola Turci e Mia Martini).

Un’occasione unica per ascoltare una voce magnifica e un pugno di canzoni entrate nella storia della nostra musica, con un vestito minimale e inusuale, oltretutto ad ingresso gratuito.

|| ANTONELLA RUGGIERO e MARK HARRIS in CONCERTO VERSATILE
|| PORCARI, Piazza Felice Orsi, h.21:30
|| INGRESSO GRATUITO

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)