06202018Headline:

Il programma completo del Teatrino del Sole 2016, a Marina di Pisa

Image and video hosting by TinyPicIl Teatrino del Sole per questa estate 2016, giunto alla sua XVI edizione, presenta un programma ricco di attività e alcune novità. La prima è che gli spettacoli si terranno nel giardino della scuola Viviani, in Via Arnino 4, a Marina di Pisa.

26giugno 2016 di P.R.

La seconda novità è l’apertura della manifestazione che è prevista per venerdì 1°luglio con la compagnia dei Pupi di Stac e il loro Stenterello e la pianta magica, una esilarante avventura dell’unica nostra maschera toscana, Stenterello. Un tipo molto moderno nonostante abbia quasi 200 anni.

  • L’appuntamento seguente è previsto per venerdì 8 luglio, con il grande debutto a Marina di Pisa del Teatro del Drago di Ravenna con un loro cavallo di battaglia, coinvolgente e partecipato: Il grande trionfo di Fagiolino.
  • Il terzo appuntamento è programmato per il 15luglio, dove andrà in scena una bella versione di Pinocchio della Bottega Teatrale di Torino.
  • Il 22luglio sarà la volta di un’altra maschera della tradizione, questa volta piemontese: Gianduja e la farina magica; portato in scena dalla compagnia torinese Marionette Grilli.
  • Venerdì 29 si esibirà Habanera Teatro con un esilarante spettacolo dedicato al circo per marionette, pupazzi e clown dal titolo Loira Narpei Circus, che riprende la tradizione del Teatro di Figura, mischiandolo alla tradizione del Circo e dell’Avanspettacolo.
  • Il 5agosto si potrà assistere a un dolcissimo e pregnante spettacolo per marionette e manipolatore dal titolo Il melo gentile che sarà portato in scena dagli amici del Dottor Bostik, di Torino.
  • Per la chiusura, a grande richiesta, il 12agosto con Azzurra Balena ci sarà un altro spettacoli di Habanera Teatro, per pupazzi e attore, tratto dal libro di Leila Corsi “Nel blu di Azzurra”.

Image and video hosting by TinyPicOltre agli spettacoli saranno organizzati i laboratori creativi, nei giorni 1 – 8 – 15 – 22 luglio a partire dalle ore 17.30 al costo di 8,00 euro (5,00 euro per i soci Coop) che prevede la costruzione di personaggi animati in gommapiuma. E due passeggiate ecologiche in collaborazione con il WWF Alta Toscana Onlus, con partecipazione gratuita, il giorno 5 agosto alle ore 17.30: Scopriamo, passeggiando, come il mare, il fiume, l’uomo hanno creato Marina di Pisa. E la seconda il giorno 12 agosto alle ore 17.30, chi vive accanto a me? Scopriamo i nostri vicini animali e come sono le loro case.

Info utili: tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15. L’ingresso con posto unico ha il costo di euro 5,00. Maggiori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 345 5004682. La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 345 5004682, oppure per mail all’indirizzo info@teatrinodelsole.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)