“Il segreto per stare bene insieme”. 12gennaio il primo incontro del laboratorio teatrale del progetto, alla Casa Famiglia di Stagno (Li)

mayorProgetto Integrato “Il segreto per stare bene insieme”

11gennaio 2016 admin

Martedì 12 Gennaio dalle 14:30 alle 16:30 presso gli spazi della Casa Famiglia di Stagno (Via Buozzi 13) si svolgerà il primo incontro del laboratorio teatrale del progetto ”il segreto per stare bene insieme”. L’incontro sarà condotto da Lamberto Giannini e Aurora Fontanelli.

Dopo questo primo incontro il laboratorio continuerà sempre il martedì nei soliti orari. E’ previsto uno spettacolo finale dal titolo “Qualcosa manca” che si svolgerà venerdì 18 marzo 2016 nella bellissima location del Teatro di Fauglia, appena restaurato, grazie alla disponibilità e sensibilità del Comune di Fauglia che ha deciso di sostenere questa iniziativa.

mayor1Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono provare questa esperienza, che unisce varie realtà legate alla disabilità. Il laboratorio ha come tema principale quello del doppio e del contrasto, che verranno elaborati sotto varie sfaccettature.

Il segreto per stare bene insieme è un progetto , nato grazie alla collaborazione proficua tra vari Enti del Terzo Settore, Fondazione C. Cardinale Maffi, Fondazione L. Scotto e IRCCS Stella Maris con il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti e Fauglia e dell’Azienda USL n. 6 di Livorno, il coinvolgimento di vari Istituti scolastici comprensivi e dell’associazionismo,  offre l’opportunità di condividere percorsi educativi rivolti a persone con disabilità ma aperti al territorio, dove l’ arte, il teatro e la musica possono diventare strumenti per promuovere solidarietà e cittadinanza attiva.

Recommended For You

About the Author: Pisorno