In Piazza della Repubblica cade un pietrone della spalletta sulla passerella delle barche. Vandalismo o incidente stradale?

26marzo 2016 di G.B. Livorno

vigili spallettaIn Piazza della Repubblica nella mattina di oggi un pezzo di spalletta, un blocco di pietra largo 50centimetri e lungo un metro e mezzo, è caduto nel Fosso Reale danneggiando la passerella che conduce alle imbarcazioni, fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Sono intervenuti i vigili del fuoco ed i vigili urbani per mettere in sicurezza il marciapiede pedonale, ma nessun cittadino si è fatto avanti per fornire una spiegazione dell’accaduto. Un incidente stradale non denunciato oppure un atto vandalico? Queste le due ipotesi più probabili.

Il fatto che la pietra sia di grandi dimensioni rende improbabile che l’evento si sia potuto svolgere, oltretutto in mattinata, in assenza di testimoni. In ogni caso l’incidente stradale appare una spiegazione plausibile, visto che anche altri due pietroni, adiacenti a quello precipitato, risultano mossi rispetto all’alloggiamento originario, come è visibile nelle foto pubblicate.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno