11222017Headline:

“La buona scuola siete Voi!” Incontro-dibattito del M5S con la parlamentare Silvia Chimienti. Venerdì 7 aprile, “La bottega del caffé” Livorno

Il MoVimento 5 Stelle di Livorno organizza, in data venerdì 7 aprile dalle ore 16, presso “La bottega del caffè”, si svolgerà un incontro-dibattito dal titolo “La buona scuola siete Voi!”, al quale parteciperà la portavoce alla Camera dei Deputati Silvia Chimienti,
impegnatissima in questo ambito.

5aprile 2017 da Meet up Storico Movimento 5 Stelle, Livorno

Sarà un’occasione per comprendere lo stato dell’arte su tutte queste questioni ed anche per ascoltare la voce di chi vive il mondo della scuola tutti i giorni.
Interverranno quindi insegnanti e personale ATA di scuole di ogni ordine e grado, Dirigenti Scolastici, personale educativo, genitori, studenti e rappresentanti sindacali. All’evento saranno presenti anche la Vice Sindaca Stella Sorgente e i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle.

Nonostante le importanti proteste del mondo della scuola e tutte le lotte fatte a livello parlamentare e sindacale, la Legge 107/2015 (la cosiddetta “Buona Scuola”) è in vigore e i suoi effetti sono già ben visibili.

Il tema all’ordine del giorno adesso riguarda le deleghe che il Governo ha presentato alle Commissioni parlamentari competenti, le quali hanno espresso dei pareri in merito. Di queste deleghe si parla molto nel mondo della scuola, ma crediamo che i cittadini abbiano bisogno di un’informazione mirata sull’impatto che queste avranno nel futuro. In particolare, crediamo che tematiche come il futuro reclutamento dei docenti, l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e il nuovo sistema integrato di educazione e istruzione da zero a sei anni possano interessare molto il personale della scuola, ma anche gli studenti, le famiglie, le associazioni e i sindacati.       

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)