Le ragioni del no nel referendum sulle modifiche costituzionali

Sabato 12 marzo a partire dalle 18:00, presso il circolo Arci P. Carli Livorno, la prima iniziativa pubblica del Comitato livornese per il NO, nel referendum sulle modifiche costituzionali

comitato per il no

besostri11marzo 2016 da “Comitato per il NO” Livorno

Al dibattito partecipa l’Avv. Felice Besostri, del consiglio direttivo del Comitato nazionale, da tempo attivo sul tema della costituzionalità delle leggi elettorali.

Seguirà (20:30) una cena di autofinanziamento; tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il “Comitato Livornese per il NO” si è costituito il 28 febbraio per iniziativa di un ampio schieramento di forze sociali e politiche e di numerose cittadine e cittadini livornesi.
costituzioneLe modifiche costituzionali introdotte dal governo Renzi non semplificano gli iter legislativi, rendono più difficile la partecipazione diretta da parte della cittadinanza, non garantiscono la sovranità popolare né l’equilibrio tra i poteri dello Stato.

Rappresentano un arretramento della democrazia contro il quale invitiamo tutte e tutti a mobilitarsi, in vista del referendum nel quale votando NO potremo impedire lo stravolgimento della Costituzione.

Recommended For You

About the Author: Pisorno