L’ex Primo Segretario Ambasciata Repubblica Bolivariana Venezuela, Alfredo Viloria, incontra cittadini e studenti. Livorno giovedì 19 e Pisa venerdì 20 

19ottobre 2017 da redazione Pisa Livorno

In scadenza di mandato, il dr Alfredo Viloria effettua nelle due città toscane il suo ultimo tour di incontri, prima di rientrare in Venezuela, incentrato su tematiche legate all’attuale fase latinoamericana.

  • Il primo incontro si terrà giovedì 19 alle 17,30 al Circolo Arci Borgo in Borgo dei Cappuccini, 276 a Livorno, insieme ad Andrea Vento, docente di geografia economica all’Itc Pacinotti di Pisa, nel quale verrà affrontata la situazione del Venezuela anche alla luce dei risultati delle elezioni regionali del 15 ottobre u.s.
  • Il giorno seguente, venerdì 20, nell’ambito del progetto “Contemporanea..mente” e in collaborazione con la Dirigente Gabriella Giuliani, alle 10 incontrerà i ragazzi della 4 BT dell’Itc Pacinotti affrontando il tema “L’America Latina all’alba del XXI secolo”, durante il quale gli studenti porranno all’ospite domande in lingua spagnola.
  • Il pomeriggio alle ore 17,30, l’evento più atteso, al Circolo Arci Comunale di San Giuliano T. in Largo P. Shelley, viene così presentato dal consigliere del circolo Geom. Bacci Michele a nome dell’intero Consiglio direttivo: “Torna al nostro circolo una iniziativa di carattere internazionale in occasione della presentazione della pubblicazione “Il continente Americano – L’America Latina” – del Prof. Andrea Vento. Parteciperanno all’incontro l’autore e l’ex Primo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela e membro del PUSV  Alfredo Viloria che siamo onorati di ospitare.

Il Consiglio direttivo del circolo sperando nella folta presenza all’iniziativa che sraà incentrata sulle condizioni geopolitiche, economiche e sociali del Continente Latino –Americano, solo parzialmente conosciute attraverso informazioni che ci giungono incomplete”. L’incontro è molto atteso dalla comunità sangiulianese e gode del Patrocinio dell’Amministrazione di San Giuliano Terme.

Recommended For You

About the Author: Pisorno