Lunedì 6 luglio seconda serata di spettacolo al Gazebo della Terrazza Mascagni, per la rassegna Eden. “Birra e Kamasutra”, intermezzo poetico di Alessia Cespuglio e recital di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
5luglio 2015 di admin
La serata prevede, secondo un format valido per ogni appuntamento fino a domenica 12 luglio, la presentazione di un libro, quindi un intermezzo poetico e a chiusura uno spettacolo teatrale.
Si inizia alle ore 21,
con la presentazione del volume “Birra e Kamasutra teoria e tecnica non convenzionale per innamorarsi della birra e non solo” di Federico Maria Liperini che verrà intervistato per l’occasione dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina.
Finalmente un libro sulla birra!
Non che non ce ne fossero. Anzi… Questo però è il libro sulla birra che ancora non era stato scritto. Un libro che, forse, in tanti avrebbero voluto scrivere ma nessuno aveva mai trovato il coraggio per farlo. Ebbene, il coraggio l’ha trovato un livornese, al secolo Federico Maria Liperini, che di mestiere lavora da oltre dieci anni nel “settore birra”. Un arco di tempo che, c’è da scommetterci, gli ha fatto acquisire professionalità, competenza e una conoscenza decisamente importante del prodotto di Gambrinus. “Birra e Kamasutra, teoria e tecnica non convenzionali per innamorarsi della birra…e non solo” parla di teoria e tecnica di abbinamento sensoriale tra due dei tre piaceri primari della vita.
Il libro apparentemente potrebbe sembrare una grande e colossale burla ma, in realtà, leggendo Birra e Kamasutra emerge chiaro l’intento di rappresentare, descrivere, narrare, colorare, dipingere e far capire meglio il mondo della birra attraverso la metafora del sesso.
Sfruttando un universo emotivo e altamente sensoriale quale è il sesso, l’autore è riuscito a spostare l’attenzione sul prodotto birra lasciando che il lettore trasferisca la predisposizione al piacere erotico, per capire come godersi al meglio una bella birra.
Vuoi scoprire il mondo di Birra e Kamasutra? Vuoi acquisire le basi per gustarti al meglio una birra? Vuoi conoscere un po’ di gente nuova e magari incontrare anche la tua anima gemella? Vuoi regalarti un paio d’ore lontano dalle solite cose di tutti i giorni? Vuoi fare una chiacchierata con chi ha scritto questo libro? Leggi Birra e kamasutra!!
P.S.: Nel pieno rispetto delle tematiche sociali inerenti l’abuso dell’alcol e la pratica scriteriata del sesso, lo scrittore, il libro e la serata di lancio sono promotrici del seguente messaggio: “mi raccomando, bevete e fate sesso responsabilmente”.
A seguire (ore 22) un intermezzo poetico a cura di Alessia Cespuglio che leggerà alcuni testi del poeta livornese Silvano Ceccherini.
Alle ore 22.15 lo spettacolo recital
“Un anno vissuto pericolosamente” di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci (ingresso gratuito) mo-wan teatro
Come sopravvivere alla giungla di non uomini, non donne, non politici, non comici, non bambini, non professionisti, non muratori, non parrucchieri, non editori, non imprenditori, non postini, non vecchi, non attori, non poeti, non imbianchini, non tassisti. Come sopravvivere? Ricette, battute, espedienti, continue lotte e tanti bastoni. Tra le ruote?