10192018Headline:

LUSO! Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese

11ottobre 2018 da Arsenale Cinema Pisa

Dal 15 al 17 arriva a cinema Arsenale di Pisa LUSO!, la prima mostra itinerante che porta in sala il meglio del nuovo cinema portoghese, con cinque titoli che dopo aver ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo arrivano in Italia in prima visione.

  • Lunedì 15 alle 20.30 il regista lisbonése Pedro Pinho introdurrà il suo A fábrica de nada, presentato in concorso all’ultimo festival di Cannes, in una serata che vedrà anche gli interventi di Valeria Tocco (Università di Pisa), Maurizio Ambrosini (Università di Pisa) e Serafino Fasulo (Direttore Fondazione Laviosa).
  • Martedì 16 alle 20.30 sarà la volta di Cartas da Guerra di Ivo Ferreira, con introduzione di Valeria Tocco e letture dall’omonimo romanzo epistolare di António Lobo Antunes, a cura dell’Instituto Camões (Catedra Antero de Quental, Pisa).
  • Mercoledì 17 il festival si chiude nel segno della musica lusitana: alle 20.15 presso il foyer dell’Arsenale musica live Mauro La Mancusa Trio: Mauro La Mancusa (tromba), Matteo Bonti (contrabbasso) e Pietro Borsó (batteria e percussioni) e degustazione di vini portoghesi presso il BARsenale; alle 21.00 proiezione di Ramiro di Manuel Mozos.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, l’Instituto Camões (Cátedra Antero de Quental, Pisa), il Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere dell’Università di Pisa e la Fondazione Laviosa.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)