05282017Headline:

Maltempo, codice giallo per temporali e vento fino a sabato 29

27aprile 2017 da Chiara Bini, Firenze

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana (eccetto Valdelsa, Valdera e Valdarso superiore) dal pomeriggio di oggi, giovedì, fino alle 17 di sabato 29, a causa dell’arrivo di una perturbazione che porterà temporali e vento con mareggiate.

  • Oggi, giovedì 27 aprile, piogge su tutta la regione a carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio/sera e in nottata.
  • I temporali potranno risultare più probabili in particolare sulle zone meridionali Domani, venerdì, tempo ancora instabile con precipitazioni a carattere di rovescio nella prima parte, in attenuazione dalla tarda mattinata.
  • Esaurimento dei fenomeni nel corso della mattinata di domani, venerdì. Dalle prime ore di domani, venerdì, ci saranno anche venti di Libeccio sulla costa centro-settentrionale, zone settentrionali e in Appennino con raffiche forti. Al contempo, domani ci sarà mare molto mosso ovunque, fino ad agitato a nord di Capraia in particolare a largo.
La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi. Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo/.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)