
La settimana al Nuovo Teatro delle Commedie porterà sul palco due spettacoli di teatro
Livorno 04 aprile 2016
Giovedì 7 ore 20 ultimo appuntamento con l’aperitivo di Pilar, il bar nel teatro, con una serata 5&5 a cui farà seguito lo spettacolo di Paolo Migone “Migone Leone”, spettacolo che inaugura ufficialmente la campagna di crowdfunding dell’Associazone Culturale Il Parterre.
Domenica 10 invece sarà la volta del teatro popolare con Biribirisciò Production in “Il titolo datelo voi”.
Giovedì 7 alle ore 20 aperitivo di Pilar, il bar nel teatro, con cocktail old style e buffet di stagione. Alle ore 21.30 Paolo Migone inaugura ufficialmente la campagna di crowdfunding che sarà lanciata a breve dall’Associazione Culturale Il Parterre per la realizzazione del primo parco di arte contemporanea a matrice ludico-letteraria. “Migone Leone” è uno spettacolo che il cabarettista ha studiato ad hoc pensando al progetto e al mitico Gigi Balla.
Il prezzo del biglietto sarà interamente devoluto al progetto per la realizzazione del primo intervento nel parco: la decorazione della pista e l’installazione del Gigi Balla. L’associazione punta alla riqualificazione di uno spazio verde urbano di innegabile importanza storica e a dare un contributo attivo all’offerta culturale della città.
Ingresso aperitivo + spettacolo 5euro. Solo spettacolo 7euro. Prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie.it.
Domenica 10 alle ore 17.30 torna la rassegna di teatro popolare con la compagnia Biribirisciò Production in “Il titolo datelo voi”
Tre personaggi saranno traghettati sul palco da Fabio Caronte Max e racconteranno le loro storie più o meno tristi, più o meno buffe, più o meno vere. Fra una storia e l’altra piccoli “cammei” di musica e canzoni (Ravel, Sidney Bechet, Mina, De Andrè, Paolo Conte, Mannoia, Mozart, Shaumbra, Puccini e mini canzoni scritte da Fabio Max). La rappresentazione nella versione monorecitata dal solo autore ha ottenuto la menzione speciale al Turin Festival 2010 ed è la prima volta che viene messa in scena con un cast di attori. Oltre all’autore e regista Fabio Max daranno corpo e anima ai personaggi Claudia Culzoni e Marco Mastrosimone, entrambi provenienti dal Piccolo Teatro Città di Livorno. Voce cantante Elena Peebes.