Per canalizzare la mente, giovedì 16 da Belforte

locandina Livorno (2)Giovedì 16 luglio, alle ore 19.00, presso la “Premiata Belforte 1805 – Libreria” in Via Roma 69, sarà presentato il corso “Imparare a canalizzare”

con la contestuale presentazione del libro di Saverio Calamassi

“Una via: conversazione con l’Angelo Eugenio”,

edito a cura della Scuola di Formazione Olistica Sitrus-Sithrudill.

L’autore sarà presentato da Elena Nannetti e Lisa Sarperi

15luglio 2015 da Antonio Celano

Una Via: conversazione con l’Angelo Eugenio

angelo eugenionasce dalla puntuale trascrizione di 19 incontri tra Saverio Calamassi, autore del libro e “canalizzatore”, e un gruppo di persone che hanno posto domande a “Saverio-Eugenio” e alle quali sono state date risposte in grado di sollecitare gli interlocutori (così come l’eventuale lettore) a prendere contatto con la parte più profonda di sé.

La canalizzazione è una forma di consulenza interiore tanto antica quanto nuova. Innanzitutto perché si ritrova nei culti sciamanici delle società cosiddette primitive e in quelli dei nostri diretti predecessori: i greci e i romani (basti pensare all’oracolo di Delfi o alla Sibilla Cumana). La lettura del libro, poi, conduce i lettori a profonde riflessioni che riguardano la loro personalità (dalle emozioni ai pregiudizi a tematiche di ordine sociale e spirituale) spingendoli a riconsiderare totalmente la propria metodologia di osservazione dei fatti e degli accadimenti dell’esistenza. Tutto ciò grazie a un’antica pratica di definizione e circoscrizione degli eventi: il sentire. La lettura di questo libro è, dunque, una iniziazione fresca, innovativa e confortante per l’anima, il corpo e lo spirito ai misteri del sentire.

Saverio Calamassi

nasce a Firenze nel 1959, dove si laurea in Storia dell’Arte. Pur divenendo insegnante della materia di laurea, fin dai primi anni universitari, parallelamente agli studi classici, dedica il suo interesse alla ricerca interiore. Ha tenuto conferenze in tutta Italia e insegnato l’arte di canalizzare, ma non solo, a molti allievi e curiosi. Attualmente è direttore didattico di una scuola di formazione olistica Sitrus-Sithrudill della quale è anche fondatore. È inoltre autore del libro Racconti Dimenticati del Terzo Regno. Vive a Firenze.

Recommended For You

About the Author: Pisorno