Pisa, con Daniele Silvestri parte, sabato 3 settembre, la nuova edizione del Metarock

Dopo l’anteprima estiva a Marina di Massa con (fra gli altri) Max Gazzé e i Tre Allegri Ragazzi Morti, torna il Metarock nell’abituale sede del Parco della Cittadella di Pisa

28 Agosto 2016, di Michele Faliani

Metarock“Quality” e “Popular”, quelle due parole messe prima di “Festival”, danno davvero l’idea di cosa succederà al Parco della Cittadella di Pisa fra il 3 e il 10 settembre: 5 concerti straordinari, con protagonisti grandi artisti italiani e uno internazionale (Damian Marley, il figlio del compianto Bob), a prezzi tutt’altro che proibitivi.

Si parte Sabato 4 Settembre con Daniele Silvestri, che come i suoi amici Max Gazzé e Niccolò Fabi è impegnato nel tour promozionale di “Acrobati”, suo ultimo lavoro dopo il disco (e il tour trionfale) in trio. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo uno degli album più belli di quest’anno, insieme ai vecchi classici del suo repertorio. Ad aprire la serata le band pisane Fangoraro e Betta Blues Society.

Domenica 5 Settembre è il turno di Damien Marley, uno dei nomi di punta del reggae mondiale, non solo perché è il figlio del leggendario Bob. Il suo reggae contaminato da electro-dub e dai suoni delle dancehall lo ha portato a far parte del supercombo Superheavy insieme a Mick Jagger, Dave Stewart e Joss Stone.

Qualche giorno di pausa e poi, giovedì 8 Settembre, toccherà a Calcutta, uno dei nomi di punta del nuovo indie italiano. Il suo “Mainstream” è uno degli album italiani più riusciti del 2015, ispirato dalla tradizione cantautorale italiana ma anche da artisti come Caetano Veloso.

Venerdì 9 Settembre è il giorno di Salmo, uno dei rapper italiani più seguiti. Record di visualizzazioni su YouTube, ma uno dei pochi che riescano a raggiungere numeri interessanti anche in termini di vendite discografiche.

Chiusura d’eccezione, Sabato 10 Settembre, con I Ministri. La band milanese si ferma a Pisa dopo quasi un anno di concerti sold out in tutta Italia, per continuare a promuovere l’album “Cultura generale”, uno dei dischi italiani più importanti degli ultimi anni.

Per l’acquisto dei biglietti vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo http://www.metarock.it , dove sono disponibili anche forme di abbonamento a prezzi speciali, oltre a tutte le informazioni riguardanti gli orari, i parcheggi ecc.

METAROCK24-700x990

Recommended For You

About the Author: Pisorno