26maggio 2015 di Veronica Pace
- Avete mai provato a porgere uno sguardo nel profondo della vostra anima?
- E avete mai provato a scorgervi un piccolo barlume? Se la risposta è no, vi invitiamo, per un attimo, a prestare attenzione a voi stessi.
Sicuramente, con un minimo sforzo, riuscirete a cogliere un bagliore lontano e quasi impercettibile. Ecco, esso rappresenta un desiderio, ancora chiuso sul fondo di un cassetto e in attesa di essere liberato. Che cosa aspettate a farlo uscire?
Tutti abbiamo dei sogni e, anche un gruppo di giovani pisani ne ha uno. Infatti, dopo aver dato alla luce una piccola casa di produzione di cortometraggi (“The Hat Production”), il loro sogno è diventato quello di realizzare un mediometraggio, intitolato “Alba – Quando ride piano il vento” (regia di Giulia Caneschi e Federico Malvaldi).
Lo scopo del progetto è quello di narrare una storia di un ragazzo che decide di fuggire dal suo paese per iniziare una nuova vita a Londra; ma la sera prima della partenza, Luca farà un incontro inaspettato che sconvolgerà tutti i suoi piani.
Il cast di attori sarà composto da: Francesco Orazini e Giulia Bargagna, già protagonisti del cortometraggio “Tutto un tremito”, diretto da Giulia Caneschi e che ha riscosso molto successo da parte del pubblico, Davide Nardini (studente di filosofia), Giulia Di Sacco (studentessa di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione), i quali studiano recitazione da molto tempo e Leonardo Raspolli, studente di lettere che ha intrapreso da poco la strada del mondo dello spettacolo.
Gli ospiti speciali saranno I Gatti Mézzi e l’artista emergente pisano “Rugo”, i quali si dedicheranno alle colonne sonore.
Però, per poter realizzare il loro sogno, i ragazzi della The Hat Production hanno bisogno di voi! Per questo, hanno aperto una pagina di Crowdfunding, con lo scopo di raccogliere fondi che verranno investiti nell’acquisto di attrezzature video e audio. Se il progetto andrà a buon fine, le riprese cominceranno questa estate.
Se anche voi vorrete dare un contributo per la realizzazione di questo progetto, potrete farlo usando la seguente piattaforma di Eppela, ricordandovi che, in cambio, avrete la possibilità di ricevere dei regali unici!
Alba – Quando ride piano il vento – in crowdfunding su Eppela