08212017Headline:

Rettore e Missteryke a Effetto Venezia: report, galleria fotografica e video

Piazza del Luogo Pio stracolma di gente per un’icona del pop anni ’80, Rettore, preceduta dalla band livornese delle Missteryke

31 Luglio 2017, di Michele Faliani

©2017 pisorno.it

Che bello vedere la Piazza del Luogo Pio così viva.
Dopo la presentazione del Livorno Calcio proprio durante il primo giorno di Effetto Venezia, il main stage della manifestazione è riservato al concerto di Rettore, un mito della pop disco degli anni 80, anticipato da quello delle Missteryke, band livornese tutta al femminile. Nei due giorni precedenti al concerto le ragazze, sui loro social network, si dichiaravano talmente emozionate da non riuscire neanche a dormire; sicuramente lo saranno state anche mentre erano sul palco, ma non tanto da rendere la loro performance meno efficace. Sicurissima come sempre la fuoriclasse del gruppo Greta Mery Grey alla chitarra, ispiratissime la cantante Monia e la batterista Linda, accompagnate dalla bassista ‘ad interim’ Barbara. Le Missteryke hanno eseguito ovviamente le canzoni contenute nel loro ultimo album, tra cui “La mente non ha idee”, “Ti lascio andare” e “Anna Lucie”.
Poi è salita sul palco Rettore, accompagnata da una band di 5 elementi, che ha scatenato la piazza con canzoni come “Donatella”, “Lamette”, “Kobra” e “Splendido splendente”, oltre a qualche canzone nuova che apparirà sull’album di prossima pubblicazione, e alcune gemme dall’album più riuscito della sua discografia, “Kamikaze rock’n’roll suicide”. Un concerto divertentissimo, nel quale la Donatella nazionale ha dimostrato, a 62 anni, di avere ancora una voce da ragazzina ed energia da vendere.

Grazie a Effetto Venezia e al Comune di Livorno per l’ospitalità.

La fotogallery del concerto delle Missteryke (clicca per ingrandire):

La fotogallery del concerto di Rettore (clicca per ingrandire):

Un estratto video del concerto:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)