ridiAMO la vita: al via il concorso fotografico

ridiamo la vitaRidiAMO la vita è il tema del concorso fotografico, organizzato dal Circolo Fotografico Vividi Contrasti di Pisa, pensato per raccogliere fondi da destinare in beneficenza all’Opera Santa Caterina di Livorno

31luglio 2016 di Patrizia Russo

L’Opera Santa Caterina è una Associazione di Volontariato, fondata nel 1998, il cui intento è stato fino ad oggi quello di corrispondere un pacco di generi alimentari, corrispondenti al consumo mensile, a famiglie sprovviste dei mezzi minimi di sopravvivenza per cause varie (come perdita del posto di lavoro o disoccupazione prolungata, malattie gravi e invalidanti, carcere, problemi di droga o alcol), a persone anziane sole o donne sole con figli minori.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni:

  • Sezione1: fotografia singola sul tema “ RIDIAMO LA VITA”: ai Fotografi il compito di testimoniare, attraverso le fotografie, i piccoli e grandi gesti che, in ogni accezione, possono ridare la vita, far ridere alla vita ed amare la vita o altresì di mostrare come invece lo spreco, l’indifferenza e l’egoismo possono portare solo all’aridità.
  • Sezione2: fotografia singola sul tema “LA VITA E IL MARE”: in cui presentare il mare così com’è, con gli Uomini che, protagonisti, antagonisti, semplici figuranti o eroi lo rendono speciale.
  • Sezione3: portfolio sul tema “LA VITA E IL MARE”.

Il termine, per l’invio delle opere (digitali), è fissato al 15 settembre 2016

Il concorso è aperto a tutti, di qualsiasi nazionalità e ovunque residenti, l’unico requisito necessario è la maggiore età al momento dell’iscrizione ed il versamento di una quota di partecipazione, indipendentemente dal numero di sezioni alle quali si partecipa, pari a € 15,00.

La mostra fotografica e la relativa premiazione si terranno nella prestigiosa Nave Scuola della Marina Italiana, Amerigo Vespucci, durante la sua permanenza nel porto di Livorno agli inizi del mese di ottobre. In palio tre buoni acquisto da 200,00 euro in materiale fotografico.

Per maggiori informazioni e per il regolamento completo consultare il sito del Circolo Fotografico Vividi Contrasti di Pisa www.vividicontrasti.it ; mail info@vividicontrasti.it

Recommended For You

About the Author: Pisorno