06232018Headline:

Sabato 21 al Grattacielo, l’ultima replica livornese di “Resistenti”

La Compagnia Mayor Von Frinzius e la Fondazione Goldoni, in collaborazione con l’associazione Haccompagnami, replicherà per l’ultima volta al Livorno il grande successo “Resistenti, vola pirata” che ha debuttato lo scorso 26 Maggio presso il teatro Goldoni

19dicembre 2017 da Compagnia M.V.F.

Scendendo in dettaglio, sarà messa in scena per l’ultima volta in territorio labronico la resistenza in ogni sua forma: fisica e mentale, buona e cattiva, banale e storica. Resisteva il pirata Pantani sulla salita (omaggiato nel sottotitolo) o la futura promessa calcistica di provincia: le immancabili storie di autentici sportivi che hanno dato l’anima per raggiungere il loro traguardo, non mollando mai.

Tuttavia, la resistenza interminabile è quella fatta contro la quotidianità becera e senza giustizia: quella piccola, quasi invisibile come la gente comune. Perchè resistenti sono tutte le persone con una disabilità che ogni giorno si ritagliano un loro spazio vitale; sono tutti quelli spiantati non-conformi che cercano di ricostruirsi una dignità semplicemente come persone; sono quelli che sdrammatizzano con una battuta – e si può star certi che i momenti comici non mancheranno.

Questo spettacolo ha fatto molta strada ed è stato motivo di orgoglio per tutta la compagnia soprattutto quando si è conquistato il primo posto al festival “Il Giullare, teatro contro ogni barriera” di Trani. E così, prima di aprire il sipario su nuove emozioni tutte da raccontare, “Resistenti” verrà riproposto per tutti quelli che ancora non lo hanno visto e per coloro che avranno il piacere di poterne godere nuovamente.

Il 21 gennaio alle 21.00 vi aspettiamo quindi presso il “Centro Artistico il Grattacielo” di Livorno, in via del Platano 6. Il biglietto avrà un costo di 8 euro e sarà disponibile solo su prenotazione via sms al 3206562129, indicando nome e numero di biglietti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)