02162019Headline:

Salvini con la divisa della Polizia alla Camera. Insorge il Pd

Bruno Bossio: “Si presentano in divisa i dittatori non i deputati o i senatori”

30gennaio 2019 di Stefano Cagelli da www.democratica.com

Quando è troppo, è troppo. E Matteo Salvini non perde occasione per far parlare di sé. Impegnato per il question time alla Camera, il ministro dell’Interno ha superato se stesso, presentandosi in transatlantico con la giacca della Polizia.

Un comportamento senza precedenti, che ha mandato su tutte le furie i parlamentari del Pd. Enza Bruno Bossio si è rivolta così al presidente della Camera Roberto Fico:

 “Vorrei richiamare il presidente della Camera alle sue prerogative a difesa di questa istituzione. In questa istituzione non è consentito a nessuno di entrare nell’Aula o anche nel Transatlantico in divisa. Farlo è un gesto di una gravità assoluta che ricorda i Paesi dove non vige la democrazia: si presentano in divisa i dittatori non i deputati o i senatori”.

“Il ministro dell’Interno – le fa eco Camillo D’Alessandro – ha definitivamente passato il segno. Indossare la divisa della Polizia, peraltro senza averne alcuna titolarità, a Montecitorio, nel luogo più sacro e inviolabile della democrazia italiana, è un affronto insopportabile alle regole democratiche più elementari. Una provocazione che non può essere tollerata, da parte di un ministro che, peraltro, è in attesa di un’autorizzazione a procedere da parte della Giunta delle immunità, perché indagato per sequestro di persona”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)