09202018Headline:

Sciopero nazionale ferrovieri, su: pensioni, contratto, licenziamenti. Venerdì 25 novembre

ferrovie stazione follonicaTreni fermi il 25 novembre 2016, dalle 0,00 alle 21,00

23novembre 2016 da inmarcia

I sindacati di base, CUB, USB, CAT ed SGB, interpretando il malcontento della categoria e con una sostanziale unità di azione, hanno proclamato lo sciopero nazionale per venerdi’ 25 novembre al quale aderirà tutto il personale, del gruppo Fs, di Ntv e di Trenord. Saranno, come sempre, rispettate le fasce orarie e i treni garantiti: Treni a lunga percorrenza garantiti (Vale Tabella “A”) – Treni regionali garantiti – Norme Tecniche sciopero 25-11-2016

I ferrovieri scioperano di nuovo contro le inique norme pensionistiche, contro un contratto in procinto di essere firmato senza la partecipazione e la condivisione dei lavoratori, contro lo smantellamento del trasporto merci ed a sostegno di tutte le altre questioni rimaste aperte, quali la privatizzazione, il jobs act, i licenziamenti, la sicurezza.

Pensioni:

La situazione pensionistica dei ferrovieri invece di trovare soluzioni eque, si è ulteriormente aggravata con la grande ipocrisia della cosiddetta “ape”, la quale si configura come un vero e proprio schiaffo ai ferrovieri ed a tutti gli altri lavoratori interessati: per avere la pensione dobbiamo fare un mutuo! Essa è solo un regalo ai gruppi di potere che detengono banche ed assicurazioni.

Contratto:

I sindacati confederali stanno per firmare il nostro Ccnl. lo vogliono fare dopo aver impedito la benché minima partecipazione dei lavoratori alle scelte e senza raccogliere nessuna delle istanze finalizzate alla riduzione dei carichi di lavoro e ad attenuare i peggioramenti già subiti negli ultimi anni.

Cargo: 

E’ in atto lo smantellamento del trasporto merci su rotaia; a parole, da anni, parlano di rilancio ma, nei fatti, hanno distrutto  e continuano a farlo il tessuto infrastrutturale e organizzativo  necessario al riequilibrio modale, dalla ‘gomma al ferro’

Per saperne di più www.inmarcia.it

treni-sciopero

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)