12agosto 2017 da Legambiente CostaEtrusca
Legambiente Toscana e Legambiente circolo CostaEtrusca promuovono per lunedì 14 agosto una passeggiata sulle colline di Castagneto Carducci sul tracciato del vecchio sentiero del Monte Coronato Romitorio, per assistere al tramonto da un punto di osservazione suggestivo, accanto ai resti di un antico eremo del 1300, sarà l’occasione per una visione diretta delle conseguenze ambientali e paesaggistiche della nuova strada in corso di realizzazione…
- Punto d’incontro al parcheggio del Cimitero di Castagneto Carducci (strada per Sassetta) ore 17,15, per formare le auto.
- Camminata senza difficoltà, della durata totale di circa 3 ore (A/R), compresa sosta per cena al sacco (da portarsi), dotarsi di torcia elettrica, acqua, scarpe idonee.
Aderiscono: Trekking Riotorto, ArcheoTrekking San Carlo, Escursioni OdiApiedi, Associazione culturale Parchi Geostorici, WWF, Laboratorio di Ecologia Sociale dell’ACAT Bassa Val di Cecina, Libera Presidio Castagneto C./San Vincenzo. Sono statti invitati a partecipare anche i Sindaci dei Comuni del comprensorio del Romitorio/Monte Calvi.