10172017Headline:

Settimana della danzamovimentoterapia a Livorno

Si chiama LEGAMI E TRASFORMAZIONI la Settimana della DanzaMovimentoTerapia che si svolgerà  in tutta Italia dall’1 all’8 Ottobre.

28 Settembre 2017, da Ass. DanzArte

Diverse le iniziative a Livorno: si partirà il 30 Settembre alle 16 con LEGAMI, il Flashmob che vedrà unite tante persone in una danza semplice, silenziosa e discreta, che si svolgerà contemporaneamente in tutto il paese.

Le parole d’ordine saranno: FERMATI, ASCOLTA, DANZA.

Si svolgerà in un luogo simbolo di questi giorni difficili per la Città di Livorno: I 3 PONTI. Ci troveremo alle 17 e se il tempo non ci aiuterà ci vedremo alla Galleria del Centro Marilia.

Si continuerà Giovedì 5 Ottobre con DANZAMOVIMENTOTERAPIA E INCLUSIONE SOCIALE, un incontro aperto a tutti, con ogni necessità (ore 16 Centro DanzArte, Via Puini 97).

GIOVEDI’ 5 OTTOBRE Centro DanzArte (Via Puini 97) Ore 16
LE ETA’, DANZAMOVIMENTOTERAPIA E INCLUSIONE SOCIALE
VENERDI’ 7 OTTOBRE ore 18 Centro Artistico Il Grattacielo (Via del Platano)
INCARNARE IL VERBO , Embodiment e Relazione di Genere
INFO: acdanzarte@libero.it; www.simonettaottone.it

Concluderemo Venerdì 6 Ottobre con INCARNARE IL VERBO. IL CORPO – VOCE DI DONNE E UOMINI, che sarà il primo appuntamento di un Ciclo di incontri mensili tematici dedicati alla DanzaMovimentoTerapia (ore 18, Centro Artistico Il Grattacielo).

A vent’anni dalla nascita di APID (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia), Simonetta Ottone, che vive e opera a Livorno  ha ideato come Consigliera del Direttivo  APID, questa grande manifestazione nazionale con attuazione territoriale. Questa settimana, infatti,  vedrà svolgersi dal sud al nord, dall’est all’ovest del paese e sulle isole,  decine e decine di manifestazioni intorno a temi stringenti della nostra contemporaneità: dalla Relazione di Genere, all’Inclusione Sociale, Intercultura, Trauma e Resilienza.

Per Livorno l’organizzazione è di Associazione Compagnia DanzArte (sull’omonima pagina FB tutte le informazioni).

FERMATI, ASCOLTA, DANZA

Che si torni a danzare anche a Livorno…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)