07162019Headline:

Si aggiungono nuovi spettacoli al Castiglioncello Festival

Nuovi imperdibili appuntamenti per la seconda edizione del Castiglioncello Festival, nello splendido scenario del Castello Pasquini. La rassegna di eventi dell’estate di Castiglioncello è organizzata da Live Emotion Group, in collaborazione con Fondazione e Associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo. Sponsor dell’evento Unicoop Tirreno; media partner è Radio Stop.

20 Giugno 2019, da LEG srl

Dopo il grandissimo successo di “Innamorato Perso”, lo spettacolo teatrale prodotto da Max Produzioni e Vivo Concerti, con cui ha fatto ridere ed emozionare il pubblico italiano nei palazzetti di ben 14 città lungo tutta la penisola, il “Biglietto d’Oro” Enrico Brignano si prepara a tornare protagonista dell’estate 2019 con “Un’ora sola vi vorrei”, il suo nuovo e imperdibile one-man-show che sfida e rincorre il tempo. Nel mese di agosto 2019 la tournée di “Un’ora sola vi vorrei” farà tappa in alcune tra le location più suggestive di tutta Italia, da Nord a Sud. Sarà a Castiglioncello il 6 agosto. A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. Ma il titolo dice “un’ora sola”. Sì, ma la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale “vi vorrei”, che indica un desiderio non una realtà. O magari Brignano riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo?

Nuova data a grande richiesta, il 10 agosto: sul palco di Castiglioncello arrivano Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, che tornano in scena con il loro esilarante spettacolo, in versione estiva (negli anni scorsi solo a Firenze è stato visto da oltre 150.000 spettatori). Lo spettacolo di Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni (prodotto da Friends&Partners) garantirà due ore di gag e battute con un solo duplice obiettivo: divertire e divertirsi. L’appuntamento con i tre big dello spettacolo italiano è uno show a 360 gradi in cui cinema, teatro e televisione si intrecceranno per un varietà unico, uno spettacolo inedito ricco di sorprese e di emozioni che li vedrà coinvolti in sketch divertenti con uno sguardo sempre rivolto all’attualità. 

Atteso live l’11 agosto con Patty Pravo: “Red” è il suo ultimo album, composto da 10 canzoni inedite, tra cui Un Po’ Come La Vita” (la canzone in gara al festival di Sanremo, scritta da Marco Rettani, Diego Calvetti, Briga, e Zibba e interpretata insieme allo stesso Briga), a cui hanno partecipato come autori Giuliano Sangiorgi con il pezzo “Dove eravamo rimasti”, Ivan Cattaneo con una struggente lirica da subito entrata nel cuore di Patty: “La carezza che mi manca”. Nella track-list dell’album anche il brano “Io so amare così”, un regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. Poi altri autori come il giovane talentuoso Giovanni Caccamo con “Pianeti”, Diego Calvetti (che si è occupato della produzione artistica del Disco), Marco Rettani (con l’etichetta indipendente, Museo dei Sognatori, è “salito” sul palco del Festival di Sanremo “Big” con Patty Pravo e “Giovani” con Francesca Miola, vincitrice di Area Sanremo. Rettani è autore tra l’altro di Pausini, Noemi, Amoroso, Nomadi, Le Deva), Zibba, Antonio Maggio con “Padroni non ne ho”, Fulvio Marras. Un album magistralmente prodotto e interamente arrangiato dal Maestro e amico di Patty Pravo: Diego Calvetti, registrato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018 prevalentemente presso gli studi del produttore a San Gimignano (Si). Nel disco trova posto anche un personale ed etereo omaggio dell’artista ad un brano che proprio quest’anno compie 50 anni (1969 / 2019); canzone che in tutti questi 50 anni non è mai uscita dalla scaletta dei concerti live di Patty Pravo: “Il Paradiso”di Battisti e Mogol. E’ in rotazione radiofonica dal 24 maggio “Pianeti”secondo singolo estratto dal nuovo album di Patty Pravo, “RED”, uscito su etichetta “Museo dei Sognatori” (produzione esecutiva di Marco Rettani, autore, tra l’altro di alcuni brani del disco) e distribuito da Believe. Il brano è stato scritto da Giovanni Caccamo.

Ecco gli altri appuntamenti del Castiglioncello Festival: 7 agosto Alvaro Soler; 8 agosto, “Pinguini Tattici Nucleari”; 12 agosto, Tributo alle grandi musiche del maestro Ennio Morricone, con l’ensemble Symphony Orchestra in “The legend of Morricone”; 13 agosto, Negrita in “25 Anniversary Tour”; 17 agosto, Achille Lauro in “Rolls Royce Tour”; 18 agosto, Antonello Venditti in tour con gli eventi unici di “Sotto il segno dei pesci”.

Info eventi www.legsrl.net

Info-line 392 4308616

Prevendite Circuito Ticketone: www.ticketone.it, punti vendita Ticketone e punti vendita Coop

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)